In caso di decesso

Rilascio passaporti mortuari per trasporto salme a Cologno Monzese

L'impresa Onoranze Funebri Pelligra è disponibile 24 ore su 24 per offrire numerosi servizi alle famiglie in caso di lutto da Cologno Monzese e comuni limitrofi come: Sesto San Giovanni, Brugherio e Cinisello Balsamo.
Oltre alla creazione di addobbi funebri per l'allestimento delle camere ardenti ed alla redazione di necrologi e manifesti, ci occupiamo del trasferimento delle salme in Italia e all'estero; per questa ragione l'azienda gestisce nel dettaglio tutte le pratiche necessarie per il rilascio di passaporti mortuari per il trasferimento del feretro. 

Passaporto mortuario per espatrio della salma 

Per sollevarvi dalle necessarie e complesse incombenze in caso di decesso di un congiunto, Onoranze Funebri Pelligra si occupa con discrezione e tempestività dell'espletamento delle pratiche amministrative e cimiteriali, delle pratiche di successione e per l'internamento della salma e del rilascio del passaporto mortuario
Il passaporto mortuario è un documento rilasciato dal comune di residenza necessario per l'espatrio della salma in uno dei paesi aderenti alla Convenzione di Berlino: Austria, Belgio, Cile, Egitto, Francia, Germania, Italia, Messico, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Democratica del Congo-Ex Zaire, Romania, Slovacchia, Svizzera, Turchia. Se invece la destinazione non rientra in uno dei membri della Convenzione è necessario, tra i vari documenti, il nulla osta all'introduzione della salma nel paese, rilasciato dall'autorità diplomatica o consolare del Paese straniero in Italia, con firma legalizzata presso la Prefettura.
allestimento floreale
accessori funebri

Oggetti cimiteriali 

Insieme al rilascio del passaporto mortuario, la nostra agenzia si occupa dell'organizzazione delle cerimonie funebri a tutto tondo, degli addobbi funebri, dei necrologi e dei manifesti, della vestizione della salma, delle immagini con dediche. Realizziamo inoltre oggetti d'arte funeraria come i marmi per lapidi e tombe. 
Per informazioni sul rilascio del passaporto mortuario, telefonate al +39 02 2546554
Share by: